Consegna e Reso Gratuiti in Italia
Consegna e Reso Gratuiti in Italia
Carrello 0

Alcune cose che dovresti sapere sui marsupi per neonati

Portare i bambini favorisce lo sviluppo del bambino e rafforza l'importante legame tra un genitore e un bambino. In questo articolo imparerai alcune cose che potresti non sapere sui marsupi.

1.Esistono diversi tipi di marsupi

Esistono molti tipi diversi di marsupi, a seconda delle tue esigenze e requisiti. Oltre al gran numero di stili e variazioni, i marsupi comfort in particolare offrono un livello molto elevato di comodità per genitori e bambino durante il babywearing.

Sono facili da indossare e regolare e ottengono punti extra per fornire un'ottima posizione seduta e stabilità per il tuo piccolo nel "trasportino".
Anche gli spallacci sui marsupi comfort possono variare.

Questo gioca un ruolo importante nella comodità durante il trasporto del bambino. Viene fatta una distinzione tra le cosiddette cinghie X e cinghie H. Le cinghie a X si incrociano sul retro. Le cinghie ad H scendono dritte lungo la schiena.

Decidere quale forma è giusta per te dipenderà dalle tue preferenze individuali. In generale, "un X-carry è particolarmente adatto per trasportare il tuo bambino sul petto. Mentre il trasporto ad H rende più comodo il trasporto del bambino sulla schiena perché le cinghie non attraversano il petto.

Entrambi i tipi di cinghie di trasporto distribuiscono il peso del bambino in modo uniforme sulle spalle e garantiscono anche l'importante posizione seduta del bambino. Il comfort di trasporto è simile per entrambi i tipi, poiché gli spallacci sono ottimizzati per il tipo specifico di marsupio.

Leggi anche: 4 errori di babywearing che dovresti evitare

2. La corretta postura

I bambini nascono per essere "portati". Hai mai notato, ad esempio
che i bambini sollevano automaticamente le gambe quando li sollevi?

È una postura simile a un riflesso in cui le ginocchia sono a livello dell'ombelico e le cosce sono divaricate con un angolo di 90 gradi. Questa posizione è anche chiamata posizione ad "M".

Il bambino dovrebbe sempre essere portato con la schiena leggermente arrotondata. Lo schienale arrotondato sviluppa ulteriormente la forma a doppia S dello schienale.

La corretta posizione ad "M" è fondamentale per evitare la displasia dell'anca. La displasia dell'anca si sviluppa se, ad esempio, le gambe del bambino penzolano troppo.

3. Età e peso richiesto per il marsupio

Puoi trasportare il tuo bambino sin dalla nascita in un marsupio. Una regolazione neonato è molto importante per i bambini molto piccoli, per dare loro ulteriore stabilità.

Non c'è limite alla durata del trasporto del bambino nel marsupio. Fondamentalmente finché vuole. Ma per esperienza, i bambini a partire da circa un anno e mezzo vogliono scoprire il mondo e camminare da soli. Questa età di solito corrisponde al peso di circa 15-20 kg.

Leggi anche: Come scegliere il marsupio ergonomico

4. Un marsupio adatto a tutti

Un marsupio per mamma, papà e bambino. Questo è molto importante in modo che mamma e papà possano intercambiarsi facilmente e nel modo più semplice possibile.

Pertanto i marsupi per neonati dovrebbero avere comode cinghie di regolazione. Entrambi dovrebbero sentirsi a proprio agio e avere un bell'aspetto
in modo che mamma e papà si sentano entrambi a proprio agio.

5. Cuore a cuore

Hai la tipica immagine dei film e della televisione nella tua testa, dove il bambino viene trasportato con disinvoltura guardando avanti?

Questa posizione è molto sfavorevole dal punto di vista ergonomico, per lo meno prima dei 6-7 mesi.
Si consiglia di portare il bambino di fronte a te pancia a pancia. Assicurati che la testa del bambino sia a un'altezza tale da potertelo baciare.

6. Veloce da indossare

Quando si acquista un marsupio, è opportuno verificare se è adatto a mamma e papà. Un marsupio dovrebbe essere facile e veloce da indossare per entrambi senza cambiare molte fibbie o impostazioni.

Ciò è particolarmente importante se il bambino sta dormendo o se il marsupio deve essere ceduto rapidamente ad un'altra persona.

In conclusione

  • Portare i bambini rafforza il legame e il benessere;
  • Porta il tuo bambino nella direzione del tuo sguardo;
  • I marsupi ergonomicamente corretti promuovono il sano sviluppo dell'articolazione dell'anca e della schiena del bambino;
  • Presta attenzione alla postura ad M e alla schiena leggermente arrotondata;
  • Scegli un marsupio adatto a mamma, papà e bambino. Un marsupio che puoi passare velocemente da mamma a papà senza disturbare il bambino.
  • I bambini possono essere trasportati dalla nascita;
  • Quando i bambini sono un po' più grandi e possono sostenere la testa senza aiuto, puoi portarli sulla schiena.

Articolo più vecchio Articolo più recente