Consegna e Reso Gratuiti in Italia
Consegna e Reso Gratuiti in Italia
Carrello 0

Usare il marsupio d'estate: come stare al fresco quando fa caldo

Quando il caldo comincia a fare capolino, di solito, fioccano le domande sul babywearing.

Quale marsupio dovrei usare per tenere il mio bambino fresco? Devo preoccuparmi che il mio bambino possa sudare nel marsupio per neonati? Come devo vestire il mio bimbo per una giornata al parco? Quale è il miglior marsupio per l'estate?

Stare al caldo, sotto il sole può essere particolarmente fastidioso per il genitore che indossa il marsupio, tuttavia, il surriscaldamento per un bambino piccolo (sopratutto sotto i 6 mesi) può essere pericoloso poichè i bambini molto piccoli non hanno siluppato la capacità di autoregolare la temperatura corporea.

Se, quindi, il tuo bambino sembra soffrire molto il caldo, rimuovilo dal marsupio e raggiungi un luogo fresco, al riparo dal sole.

Leggi anche: Perchè dovresti scegeliere una fascia in cotone biologico

Due certezze

  • Due corpi a stretto contatto saranno sempre caldi;
  • Il babywearing in quanto attività motoria è qualcosa che genera una senzazione di calore, inevitabilmente.

Stabiliti questi fatti, condividerò con voi alcuni modi per contribuire a rendere le cose un po' più interessanti sia per il genitore che per il bambino.
Ci sono alcuni suggerimenti che possono aiutare te e il bambino a rimanere freschi durante l'estate, scopriamoli.

Alcuni suggerimenti

Sole: Modera il tempo che trascorri all'aperto e fai delle pause dove è più fresco il più possibile. Evita il sole diretto e fai delle pause il più possibile. Quando l'ombra non c'è, puoi proteggere il bambino dal sole usando un cappello o il cappuccio del marsupio.

Idratazione: Assicurati che sia te che il bambino siate ben idratati (i bambini sotto i sei mesi ricevono l'idratazione attraverso il latte materno, i bambini da sei mesi a un anno ricevono anche l'idratazione attraverso il latte materno o la frutta e possono bere piccole quantità di acqua).

Abbigliamento: vesti te stesso e tuo figlio per il clima. Considera il vettore come un livello aggiuntivo durante la pianificazione. Considera il tipo di tessuto dei tuoi vestiti. Può essere utile avere uno strato di tessuto da posizionare tra la testa del bambino e il corpo di chi lo indossa poiché qualsiasi contatto pelle a pelle crea calore.

Leggi anche: Fascia per neonato da usare in primavera ed estate

Accessori utili

Asciugamani rinfrescanti: Piccoli asciugamani umidi possono essere posizionati su chi lo indossa o sul bambino durante una passeggiata al sole. Attraverso il movimento dell'aria e l'evaporazione, l'asciugamano rinfresca la pelle. Per essere ancora più efficace, posiziona l'asciugamano fresco e umido sul collo dell'adulto o del bambino, sulle gambe o sulle braccia del bambino.

Molto probabilmente non avrai bisogno di un nuovo marsupio per l'estate. Seguendo questi suggerimenti, quello che possiedi può soddisfare le tue esigenze durante la stagione fredda e durante quella calda.

Ma se sei alla ricerca di un nuovo marsupio neonato, tieni a mente questi suggerimenti e valuta cosa possa soddisfare meglio le tue esigenze.


Articolo più vecchio