Consegna e Reso Gratuiti in Italia
Consegna e Reso Gratuiti in Italia
Carrello 0

Termini e Condizioni

Termini e Condizioni

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti presenti e indicati all’interno del sito sono comprensivi di IVA.
Tali prezzi possono variare in qualsiasi istante; in ogni caso, una volta effettuato l’ordine del prodotto, questo non subirà alcuna variazione di prezzo.
La merce viaggia a rischio e pericolo del committente. Eventuali danni devono essere notificati al trasportatore, quale unico responsabile. I clienti sono tenuti a controllare la merce al momento della consegna, indicando sulla bolla di accompagnamento, in caso di danni, "riserva di presa visione della merce ricevuta danneggiata". Nessuna rivalsa potrà essere fatta al venditore per detti danni.

 

Modalità di acquisto

Il cliente può acquistare i prodotti presenti nel sito flokbaby.it al momento dell’invio dell’ordine. Flokbaby.it si riserva la possibilità, una volta ricevuto l’ordine, di verificare la disponibilità del bene e, in mancanza, di comunicare tempestivamente la mancata accettazione dell’ordine inviato. Nel caso di un pagamento eseguito con Carta di credito verrà rimborsato l'intero importo versato entro 48 ore. Nessuna responsabilità potrà essere imputata a Flokbaby.it nel caso di annullamenti dell'ordine per cause di forza maggiore.
La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Flokbaby.it mediante risposta via email, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente.
- Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dal cliente, che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. Successivamente Flokbaby.it, verificata la disponibilità del bene e l’esattezza dei dati-cliente, invierà tramite email l’accettazione dell'ordine e del contratto. Il contratto stipulato tra il cliente e Flokbaby.it è da intendersi concluso solo dopo l’invio della email di accettazione del contratto da parte di Flokbaby.it.
- Effettuando l’ordine sul sito Flokbaby.it, il cliente dichiara di aver preso visione delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e di tutta la procedura di acquisto. Con riferimento espresso agli artt. 3 e 4 dlgs 185/89, il cliente riceverà, via email, tutte le indicazioni necessarie per l’identificazione del venditore che il cliente dovrà conservare unitamente alla email di accettazione del contratto.

 

Diritto di recesso

Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e dal cliente designato, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene. Per esercitare il diritto di recesso, il cliente è tenuto a informare Flokbaby.it della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita via email all'indirizzo info@flokbaby.it oppure tramite l'apposito modulo. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il cliente invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

 

Effetti del recesso

Se il cliente recede dal presente contratto, saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione del caso in cui il prodotto presenti danneggiamenti imputabili al cliente), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della decisione del cliente di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal cliente per la transazione iniziale (ad esclusione del Contrassegno), salvo che il cliente non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente. Il cliente dovrà seguire le istruzioni di Flokbaby.it riguardo alla preparazione e al successivo ritiro del bene organizzato tramite Corriere espresso. I beni devono essere spediti all'indirizzo Flok via Brindisi, 24 - 75100 Matera senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se il cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

I costi della restituzione dei beni saranno a nostro carico. Il cliente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
Fonti normative Art. 49 comma 1 h), comma 4 e 5; art. 22 comma 1 e) Codice del Consumo; Allegato A, D.Lgs. 21/2014 che modifica il Codice del Consumo